top of page
CHI SIAMO 1996.jpg
CHI SIAMO.jpg

La Scuderia Automobilistica GASS RACING nasce nel lontano 1997 per volontà del Pilota Albino Gabriel in quel di Treviso nella frazione di Dosson, terra che ha contribuito a dare lustro alla ricca di storia dei Rally.

 

Albino intravede una visione innovativa nel Motorsport della disciplina e fonda questa realtà ad oggi conclamata negli scenari italiani ed esteri grazie anche alla conquista di numerosi titoli italiani con i suoi Piloti.

​

GASS RACING si pone negli ambienti motoristici come Scuderia nata con lo scopo di avvicinare i giovani a questo sport favorendone la loro crescita non solo nel puro concetto sportivo e tecnico ma anche in quello media che oggi a distanza di oltre 20 anni dalla sua fondazione sfocia nei social networks in maniera sempre più importante.

​

I successi di GASS RACING hanno inizio già nel 1997 con la vittoria nel Campionato Terra del titolo 2 Ruote Motrici con Sonia Sacilotto a bordo della Opel Astra Gruppo N, che rappresenta anche il primo titolo Italiano della Scuderia veneta che negli anni a seguire focalizza la sua attenzione nell'intento di aiutare giovani alle loro prime armi nei programmi sportivi italiani ed esteri.


Rilevanti anche le vittorie nel 2005 del Campionato Italiano Rally femminile con Patrizia Sciascia al volante di una Subaru Impreza e nel 2007 del pilota Aldo Calabrini che conquista il Campionato Italiano Rally GT con una Porsche Cayman GT.

​

Da rilievo anche la vittoria con Roberto Vescovi nel 2004 del Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici su Opel Astra OPC.

​

In tempi più recenti non è da dimenticare la partnership che dal 2013 lega GASS RACING con FORD RACING nel Campionato Italiano Rally con la quale si aggiudica nel 2020 una strepitosa vittoria con Daniele Campanaro nel Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici e la vittoria Assoluta del titolo Italiano Scuderie.

bottom of page